Ceramvetro produce oro e platino per l’applicazione a pennello (può essere usato il 10% del diluente BD61), per serigrafia diretta o per l’applicazione sulla decalcomania.
Per l’applicazione a pennello si raccomanda di pulire e asciugare perfettamente il pennello prima dell’uso.
100 g, 250 g, 1 kg
I lustri si applicano a pennello o a spruzzo sul pezzo da decorare.
In ogni caso i lustri devono essere diluiti con il nostro diluenti BD61. Per la decorazione a pennello va aggiunto circa il 25% di diluente; invece per quella a spruzzo dal 90% al 300% .
La pressione corretta per l’applicazione a spruzzo varia da 0,7 a 1,1 kg/cmq. Gli oggetti da decorare devono essere tenuti a una distanza che varia a seconda della dimensione, da 15cm a 50cm.
L’aria compressa deve essere secca, senza umidità, perché altrimenti si potrebbe alterare la lucentezza del lustro. Se viene applicato troppo prodotto può comparire della polvere bianca sul pezzo decorato dopo la cottura in forno.
100 g (per lustri che contengono oro), 1 kg, 10 kg
I termolustri sono applicati spruzzandoli sul vetro ancora incandescente, appena usciti dalla fusione (a temperatura maggiore di 800°), prima della tempera.
Non necessita di diluente.
Nel caso in cui la decorazione risulti troppo chiara, si può applicare un maggior quantitativo di termolustro; nel caso in cui si formi sulla superficie del pezzo una polvere bianca, si deve applicare meno termolustro.
25 kg
I colori alabastri si applicano durante la fusione del vetro
25 kg
Le graniglie sono piccoli pezzi di vetro prodotti dalla macinatura di un’unica lastra di vetro o di un colisso. Sono usati dai vetrai per dare diverse tonalità alla fritta o possono essere anche racchiuse tra due piastre per fare un piano.
Le graniglie vengono applicate nel vetro fuso. Sono adatte per la produzione di vetro a mano o soffiato.
25 kg
Il satinglass viene mescolato con un acido cloridico a grado industriale, generando un effetto satinato. Prima di procedere con la satinatura è necessario trattare il vetro in modo da eliminare lo sporco e eventuali impronte digitali.
La temperatura di acidatura può variare tra i 15 e i 35 °C, l’ideale è 25°C.
25kg in sacchi
La foglia (oro, argento e rame) è una lamina sottile di metallo che può essere usata nella decorazione del legno (come le cornici), del vetro e della ceramica.
Dopo aver applicato una colla (a base acqua o solvente) è possibile applicare la foglia. Dopo è necessario proteggere il pezzo decorato con uno spray.
Scatola da 5.000 fogli box (argento), scatola da 10.000 fogli (oro e rame)